lunedì 14 aprile 2008

oversize

leggo su una rivista che molte oversize si amano così come sono e lo gridano su blog irriverenti, scorretti e molto molto ironici, scorretti perchè tutti schierati contro la magrezza e l' ossessione per le diete, sono quasi tutti al femminile e il grido di battaglia è: ama la tua ciccia, accetta le tue curve eccessive e al bando la chirurgia estetica. Fanno dell'accettazione della ciccia una questione sociale, dopo le battaglie contro la discriminazione di neri o afromaericani, come pare sia politicamente corretto chiamarli, e dei gay adesso è l'ora delle ciccione.
Rivendicano il fatto che spesso la loro ciccia non è dovuta solo ad un comportamento alimentare scorretto, ma spesso anche ad un metabolismo lento, ognuno di noi ha un tipo di corporatura, peso come di statura: "si dà per scontato che alcuni siano più alti ed altri più bassi di statura, ma si crede che tutti debbano essere magri: assurdo, insensato" diceRachel Ricxhardson sul web, spesso il 95% di chi ha perso chili li riprende nei primi tre anni, il 2/3 dopo dodici mesi, l'unica ricetta per dimagrire è avere due genitori magri o morire di fame.

Pare quindi che grasso è bello, che le ciccione si amano così come sono, che rimorchiano alla grande! ho i miei dubbi quando mi viene descritto un mondo così roseo e poi l'inchiesta è americana, mi piacerebbe proprio sapere se è vero per tutte.

Nessun commento: