lunedì 10 novembre 2008

gnocchetti alle zucchine e speck


500 gr di conchiglie
500 gr di zucchine
100 h speck
cipolla tritata
anche questa ricetta nasce dagli avanzi, quindi le dosi degli ingredienti sono approssimative
tagliare le zucchine a cubetti e rosolarle con un po' di cipolla, uno spicchio d'aglio intero e un po' di peperoncino, in un'altra padella rosolare lo speck (o il prosciutto crudo o la pancetta affumicata) sempre con un po' di cipolla tritata finemente , poi aggiungere le zucchine e la pasta cotta al dente, far mantecare e se piace aggiungere un po' di pepe macinato.

4 commenti:

Unknown ha detto...

ciao!mi fa troppo ridere il nome del tuo blog!bellissimo!
parla di ironia...e di una convivenza a volte forse un po' "pesante " con noi stesse...
mi sa che dai tuoi ricordi sei marchigiana...vincisgrassi...ciauscolo...sono contenta che c'e' un'altra kiatta ci cova vicino a me!

zefirina ha detto...

hei chiara infatti la mia nonna era marchigiana ed era una cuoca eccezionale è lei che mi ha trasmesso la passione per la cucina

kiattacicova ha detto...

accidenti chiara ti ho risposto con l'altra me

eh si ho un blog di cucina e uno diciamo più personale

guccia ha detto...

Si parla di marchigiani? Eccomi!
E il vì de visciola dove lo mettiamo?