venerdì 19 febbraio 2010

fettucine con zucchine e salciccie


esser una brava "cuoca" non significa seguire pedissequamente le ricette ma talvolta reinventarle o semplicemente inventarne una partendo dagli ingrediente che si hanno in cucina, così è nata questa ricetta che sono sicura non è originale, qualcun altro l'avrà sicuramente sperimentata

avevo una confezione di tagliatelle semiaperte
un po' di zucchine fatte in padella del giorno prima
e due salsiccette

in una padella con un po' di olio e uno spicchio di aglio ho messo a cuocere le salsicce fatte a piccoli pezzi, quando si sono rosolate per bene le ho innaffiate con un po' di vino bianco e poi ci ho aggiunto le zucchine, giusto per riscaldarle un po', ho scolato le tagliatelle  al dente e poi le ho versate nella padella aggiungendoci una spolverata di parmigiano, se piace vengono ottime anche con il pecorino.

se vi avanza anche un po' di passata di pomodoro o avete dei pomodorini che rischiano di andar a male, potete sempre aggiungerli 

Nessun commento: